49ebc5ba-8ed9-4310-9356-ae050f385c79Negli ultimi anni i piccoli paesi della provincia di Caserta sono sempre più trascurati, ma i cittadini non si perdono d’animo, si rimboccano le maniche ed iniziano a creare per abbellire le proprie città e sentire più da vicino l'atmosfera natalizia.
Nell’ antico paese di Teano, le associazioni hanno unito le proprie forze per rendere questo Natale migliore, costruendo il villaggio di Babbo Natale.
il Villaggio, che dona al paese un'atmosfera davvero magica e speciale, parte dai vicoli con l’apertura dei portoni a finire nel parco orto girotondo: ciascun portone è stato allestito a tema, infatti abbiamo la posta natalizia, stalla delle renne e tanto altro, da gruppi scout, gruppi di animazione e altre associazioni per intrattenere tutte le persone con attività natalizie. Sarà un' esperienza unica sia per grandi che per piccini, per i grandi è una passeggiata nel centro storico di Teano ricco di spettacoli, per i piccini un buon momento per mandare la propria lettera a Babbo Natale, incontrarlo e conoscerlo di persona, fare nuove conoscenze e divertirsi. Un'iniziativa che arricchisce un momento speciale e gli dona quello che sicuramente negli anni a venire sarà un ricordo bellissimo per tutti, un modo per vivere in comunità un momento di preghiera, solidarietà e gioia, per sentirsi più vicini tra le tante difficoltà che siamo costretti ad attraversare ogni giorno e per divertirsi insieme ad amici e parenti.
Dunque se è vero che “il Natale è l’amore in azione e che ogni volta che amiamo e doniamo è Natale”, non possiamo far altro che ringraziare tutte le associazioni che hanno reso possibile quest’evento che sicuramente sarà un meraviglioso regalo di Natale per tutta la città.

 

Jacopo Pilotti
3 cmm
I.T. "G.C. Falco"

Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.