Non è esclusa l'ipotesi del dolo nell'incendio che ha visto coinvolte numerose auto nel rione Carlo Santagata nelle prime ore dell'alba.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco ai quali sono affidati le indagini del caso.
Ora più che mai, dicono i residenti, occorre prendere in seria considerazione l'installazione delle telecamere per il monitoraggio ed il controllo della zona.
"Da anni chiediamo che ciò avvenga -dicono i residenti - ma l'ente e l'intera amministrazione fa orecchie da mercante. Abbiamo più volte sollecitato il primo cittadino affinché si attivi immediatamente a far rendere più attiva la presenza di forze dell'ordine in questo rione, sia per quanto riguarda lo sversamento illecito dei rifiuti, sia per la sicurezza pubblica, ma, puntualmente, troviamo un muro di gomma.
Chiederemo nuovamente -concludono i residenti- un'interrogazione urgente affinché si possa portare sicurezza e tranquillità nei residenti in un rione in cui il controllo è pari a zero, coinvolgendo anche le istituzioni provinciali come il Prefetto di Caserta ".
Cronaca
Capua. Maxi incendio di auto nella notte al rione Carlo Santagata. Spunta l'ipotesi del dolo. Residenti infuriati per la mancanza di telecamere e controllo
Provincia
Foglie... Di Lauro
"Cronisti di Classe" Concorso di Giornalismo
Comunicati Stampa
ITET "Federico II"
ITIS "G.C. Falco"
Liceo "L. Garofano"