Nella giornata di ieri si è svolta una riunione allargata tra i consiglieri comunali di Maggioranza e Minoranza, con Sindaco e vicesindaco, per affrontare la condizione di grave incertezza che vivono le sette famiglie degli Ausiliari della Sosta, al fine di mettere in essere tutte le azioni necessarie a salvaguardare i loro posti di lavoro.
L’incontro è stato chiesto dai Consiglieri di Opposizione Di Rienzo, Ragozzino e Vegliante, che nei mesi scorsi, oltre a produrre una Interrogazione Consiliare Urgente, avevano sollecitato più volte la risoluzione del problema, anche confrontandosi con il dirigente, cercando di contribuire fattivamente al superamento dei problemi che bloccano la pubblicazione del nuovo bando di gara per la gestione dei parcheggi.
L’incontro, fissato in meno di 48 ore, ha lasciato soddisfatti i Consiglieri di Minoranza che, in attesa del prossimo incontro di martedì 4 maggio, sottolineano l’utilità dell’azione costante e sinergica finalizzata a raggiungere un obiettivo a fianco dei lavoratori della sosta.
I consiglieri di opposizione ritengono indispensabile garantire serenità e sicurezza ai lavoratori del settore che sono chiamati a svolgere un servizio essenziale e necessario alla città, per evitare la sosta selvaggia e la riscossione abusiva.
Un servizio ancor più essenziale per garantire vivibilità ad una città che ama definirsi di arte e di studi, e che sicuramente potrebbe essere migliore laddove fosse ripristinata la circolazione sul Ponte Nuovo, sequestrato ormai da anni, e intorno all’Annunziata, dove le impalcature bloccano ancora le strade ad essa adiacente.
Martedì prossimo ci sarà un passaggio importante per la risoluzione del problema in cui, da parte di tutti, dovrà prevalere l’unità di intenti a difesa dei livelli occupazionali dei nostri concittadini.