"Nei mesi che sono seguiti allo scioglimento del consiglio comunale abbiamo assistito allo scorrere delle vicende politiche capuane ed abbiamo preferito ascoltare i vari gruppi non interferendo in alcun modo su idee e punti di vista.
Ad oggi emerge però, senza ombra di dubbio, uno scenario confuso e frammentato, dove appare necessario fare chiarezza per arrivare ad una sintesi in grado di unire e che, partendo dall’impegno attivo di figure volenterose e qualificate, sia in grado di arrivare ad un governo di salute pubblica, perché è di questo che ha bisogno la città.
Come ex consigliere, con esperienze sia in maggioranza che opposizione, riteniamo che non si debba ricadere in un altro imperdonabile errore che pregiudicherebbe in maniera irreversibile il futuro della città, compromettendo la possibilità di beneficiare delle prossime risorse che il Governo Centrale metterà a disposizione..
Eleggere una nuova amministrazione comunale lontana dai cittadini e sorda alle istanze della collettività non sarebbe più tollerabile, come è accaduto negli ultimi 6 anni si sono prodotte solo macerie.
Viviamo una vera e propria EMERGENZA CIVICA, per cui al fine di evitare un nuovo fallimento, perdite di tempo e di occasioni per la città, abbiamo convocato una riunione tra alcuni possibili candidati Sindaco, che potrebbero condividere questo progetto di salute pubblica tra forze civiche e politiche europeiste, ritornando a parlare di sana politica intesa come “servizio alla collettività”, che crei le basi per lo sviluppo futuro della città e unisca tutti su questo obiettivo."
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante