Tantissimi riconoscimenti per come l’autore di numerose commedie racconta la vita quotidiana e ancor più soddisfazioni per il numero di rappresentazioni a sua firma che sono state portate in scena.
Il nuovo anno lo vede ancora protagonista di numerosi treatri, con il suo nome su tantissimi cartelloni.
‘Il teatro è la mia passione e se si ama il Teatro, lo si ama necessariamente di un amore viscerale che solo chi condivide tale passione arriva a comprendere.
Ed è la stessa passione che mi spinge a scrivere testi per Il mondo del teatro perché esso, è una dimensione magica, in cui le storie ,nate dalla sua creatività prendono vita sul palcoscenico e toccano le corde più profonde dell’animo umano indirizzando le emozioni sul palco e spingendo gli attori a donare voce ai miei personaggi facendo si che il pubblico si immerga completamente nella magia del teatro.
La soddisfazione mia più grande è sapere oggi con la più ferma convinzione che quando non sarò più di questo mondo, le mie commedie continueranno a donare sorrisi e a far divertire gli spettatori’.
Così il commediografo casertano, Raffaele Caianiello si presenta e presenta la sua cospicua produzione teatrale che per il nuovo anno vede non poche commedie presenti in numerosi cartelloni. Basta infatti leggere l’elenco sottostante per rendersi conto di quanto sia gradito il lavoro di Caianiello alle numerose compagnie che lo rappresentano in ogni dove:
COMMEDIE IN PROGRAMMA 2025
Non ci resta che maritarla - Compagnia San Rocco Fornaci Brescia
E’ ricchezza da povertà - Capodrise
E’ Doje facce da furtuna - Compagnia Oratorio san Giuseppe Battipaglia
A formula da felicità - Compagnia la Soffitta Grosseto
Per onore e per amore - 30 marzo 2025. Compagnia I Marrucini di Chieti
A ricchezza da povertà - Parete Comp.Centro cult. Eduardo de Filippo
Faciteme sta cuiet - Comp. Gli Scombinati. Teatro San Francesco Scafati
Sotto a chi tocca! - Compagnia La tavernetta di Rosanna di Rienzo Politeama Santa Maria Capua vetere
Il vedovo consolabile - Attori per diletto Nocera Superiore
1° Ricchezza da povertà - Centro culturale E. Marano De Filippo Parete 27 Dicembre a Parete
11 Oggi mi sposo domani divorzio - I Marrucini di Chieti 24 Maggio teatro Marrucini
Tanti i riconoscimenti e le soddisfazioni ricevute dall’autore Grazzanisano che, dopo San Marino ospite della storica compagnia Piccolo Teatro Arnaldo Martelli durante la rappresentazione della sua commedia è stato ricevuto tramite la segreteria di Stato dai Capitani Reggenti. Intanto dopo il grande successo della sua commedia "Quando il diavolo veste rosa" A Perht in Australia e "Non ci resta che maritarla" a Brescia la stessa commedia sarà rappresentata il 25 Aprile a Marsiglia in Francia.
A Marzo inizia il tour della grande compagnia dei Marrucini di Chieti che prima a Pescara al teatro Cavour porteranno in scena Per Amore e per onore e poi a Chieti nello spettacolare teatro Marrucino presenteranno "Oggi mi sposo domani divorzio”