scuola porta romaÈ protesta dei genitori degli alunni della scuola elementare di via Brezza a Capua, dove da giorni si registra la totale assenza di riscaldamento. La situazione, oltre a generare malcontento, sta mettendo a dura prova il regolare svolgimento delle lezioni.

Maestre e bambini, infatti, sono costretti a trascorrere l’intera giornata scolastica con indosso giubbotti e sciarpe a causa del freddo nelle aule. Una situazione inaccettabile per un ambiente educativo che dovrebbe garantire condizioni sane e confortevoli.

Secondo alcune indiscrezioni, la problematica sarebbe emersa già a metà della scorsa settimana, ma ad oggi non risulta alcun impegno di spesa per la riparazione dell’impianto di riscaldamento. Questa mancanza di intervento, probabilmente porterà anche a riduzioni dell’orario scolastico.

I genitori chiedono a gran voce un intervento immediato da parte del Sindaco e dell’intera amministrazione comunale, affinché si ponga fine al disagio e si assicuri il regolare proseguimento delle lezioni. I tempi di ripristino, tuttavia, restano ancora incerti, alimentando ulteriori preoccupazioni tra le famiglie degli alunni.

La situazione, se non risolta a breve, potrebbe sfociare in ulteriori azioni di protesta da parte dei genitori, che reclamano un diritto essenziale: scuole sicure e adeguate per i propri figli.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.